PROPONENTE:
VIP SARDEGNA
LUOGO:
Regione: Chisinau
Località: Chisinau e provincia
PERIODO MISSIONE:
Data di partenza: 1 luglio 2019
Data di ritorno: 15 luglio 2019
PARTNER:
– PARTNER 1: FUNDATIA “REGINA PACIS”;
– PARTNER 2: DIREZIONE COMUNALE PROTEZIONE DIRITTI DEL MINORE DI CHISINAU;
– PARTNER 3: ORATORIO DON BOSCO
REFERENTE GRUPPO:
Farlocca – Vip Sardegna – Referente
VOLONTARI:
Gilly – Vip Sardegna
Ilù – Vip San Marino
Linus – Vip Brescia
Piripù – Vip Sardegna
Pofola – Vip Sardegna
Robespierre – Vip Catanzaro
BENEFICIARI : I beneficiari saranno bambini e ragazzi Moldavi ed Ucraini che frequentano l’oratorio Don Bosco , bambini e ragazzi disabili e non , proposti dalla Protezione Minori, bambini ,ragazzi ,giovani adulti o donne del carcere proposte dalla Fondazione Regina Pacis.
OBIETTIVI: L’obiettivo generale della Missione, rimane quello di continuare il lavoro di semina e attecchimento in Moldavia del clown sociale quale figura educativa e quindi di strumento di crescita, che possa stimolare l’autostima nell’individuo promuovendone la consapevolezza delle proprie capacità, avviando così un cambiamento positivo che lo possa portare a una crescita personale all’interno del gruppo di appartenenza o all’interno di qualsiasi altro gruppo con il quale avrà relazioni umane.
ATTIVITÀ: Nel carcere proporremo un laboratorio con un filo conduttore inerente al mondo clown, che collegherà tutte le giornate di lavoro. Nel centro proporremo delle attività motorie, emozionali, attività ludiche e di gruppo. In oratorio faremo delle attività sul gruppo , cooperazione, espressione delle emozioni ecc in chiave clown.